Risarcimento da responsabilità medica

I casi di malasanità rappresentano purtroppo una realtà in continuo aumento, che coinvolge numerosissimi settori del Servizio Sanitario Nazionale, sia pubblico che privato. In Italia, ogni anno si registrano migliaia di morti o di lesioni più o meno gravi, a causa di errate terapie o interventi dei medici. Solo una piccola percentuale delle vittime di tali errori riesce però ad ottenere un ristoro del danno subito, spesso a causa della scarsa conoscenza dei propri diritti in materia. Questo nonostante la qualificazione della responsabilità del medico come responsabilità contrattuale, effettuata da parte della giurisprudenza della Cassazione negli ultimi anni, abbia per certi versi reso più facile, per chi ritiene di aver subito un danno a seguito di un intervento del medico, poter dimostrare le proprie ragioni.

Proprio per tali ragioni Astrea S.r.l., mettendo a completa disposizione del cliente la propria squadra di legali specializzata in materia, coadiuvata da uno staff di medici, medici legali, e tecnici del settore, fornisce un validissimo aiuto a chiunque ritenga di essere vittima di malasanità.

Un esame preliminare del caso, effettuato in tempi ristretti dai nostri collaboratori, consente infatti di verificare sin da subito la sussistenza o meno di una qualche pratica scorretta da parte del sanitario, mettendo in condizione il cliente di poter scegliere la strada più idonea per ottenere il prima possibile il giusto risarcimento.