Infortuni sul lavoro

Quella degli infortuni sul lavoro è una piaga che purtroppo colpisce quasi 800.000 persone ogni anno nel nostro paese.

Oltre ai danni fisici, questo genere di sinistri può comportare una serie di conseguenze e strascichi legali nei confronti del datore di lavoro o dell’Inail, che rischiano di protrarsi per anni senza risultati concreti. Il fatto di rivolgersi alla nostra Società comporta per il lavoratore un duplice effetto positivo.

Da un lato evita al danneggiato il problema di dover intrattenere contatti diretti con i superiori, che potrebbero comportare risvolti antipatici nel prosieguo del rapporto di lavoro, e dall’altro aiuta a diminuire la conflittualità fra le parti, garantendo l’esito positivo della pratica, con un risarcimento giusto e proporzionato rispetto alla gravità dell’infortunio.

Il tutto sapendo di affidarsi a persone di comprovata esperienza in materia, e potendo contare sull’opera di professionalità differenti sempre al servizio del cliente senza alcun anticipo di spesa. In caso di infortuni sul lavoro, la nostra Società garantisce i seguenti servizi:

  • Ricerca completa e dettagliata di tutti gli elementi necessari a chiarire le modalità dell’evento al fine di meglio formalizzare la richiesta di risarcimento danni nei confronti di tutti i soggetti coinvolti.
  • Completa gestione della pratica e delle trattative con i terzi interessati, con disbrigo di ogni formalità eventualmente necessaria.
  • Supporto in ordine alla valutazione del decorso del danno fisico, mediante l’erogazione di visite specialistiche e visite medico-legali.
  • Anticipo di ogni spesa, sino al buon esito della pratica.

In caso di evento mortale poi, il cliente, qualora necessario, può ulteriormente usufruire di:

  • Anticipo spese del servizio funebre;
  • Supporto morale alla famiglia;
  • Tutela legale gratuita, anche in sede penale.